La dichiarazione |
Cronaca Locale
/

Savarese: “Non ci sono casi di Coronavirus ad Ardea”

2 marzo 2020 | 20:48
Share0
Savarese: “Non ci sono casi di Coronavirus ad Ardea”

Attivato a titolo precauzionale anche il Centro Operativo Comunale

Ardea – “Non ci sono casi registrati ad Ardea d’infezioni da Covid-19”. Così in una nota il sindaco Mario Savarese rassicura i cittadini di Ardea.

“Questa mattina è girata voce di una signora posta in quarantena – afferma il Sindaco -. Siamo costantemente in contatto con l’Asl, per questo abbiamo potuto appurare che la signora in questione ha informato le autorità di un suo stato febbricitante. La signora ha dichiarato di essersi recata in Lombardia e che mercoledì scorso ha notato sintomi che l’hanno messa in allarme. Prontamente la signora ha interessato il proprio medico e l’Asl, raccontando in dettaglio dei suoi movimenti, del suo lavoro e del suo stato di salute”.

L’Asl, sulla base di quanto riferito, non ha riscontrato motivi per porre in quarantena la signora, né di procedere ad analisi. Nessuna indicazione è stata al momento data per la famiglia della signora, che lavora a Roma e vive ad Ardea – con tre ragazzi e un compagno. Con senso di responsabilità, e per pura precauzione, la signora ha preferito di rimanere in casa dove costantemente indossa una mascherina protettiva“.

“Voglio dunque rassicurare la cittadinanza – conclude Savarese -. In questi giorni moltissimi di noi soffrono di malesseri stagionali; la situazione meteo nemmeno ci aiuta perché stiamo passando da giornate assolate quasi primaverili, a giornate fredde e piovose. L’insorgenza di consueti sintomi influenzali non deve dunque preoccuparci. È stato attivato a titolo precauzionale anche il Centro Operativo Comunale (Coc) e siamo pronti ad affrontare l’evolversi della situazione, nel malaugurato caso che se ne presentasse la necessità.”

(Il Faro online)