EMERGENZA CORONAVIRUS |
Sport
/

Cancellata la Maratona di Roma. L’organizzazione: “La salute è un bene, vi aspettiamo al traguardo nel 2021”

5 marzo 2020 | 19:48
Share0
Cancellata la Maratona di Roma. L’organizzazione: “La salute è un bene, vi aspettiamo al traguardo nel 2021”

Anche la manifestazione dei 42 chilometri ha subìto le conseguenze dell’emerganza sanitaria italiana. Il comunicato su Facebook

Roma – “Questo è il messaggio che non avremmo mai voluto scrivere ma purtroppo, in conseguenza dell’emergenzasanitaria in corso e in base a quanto stabilito nel Decreto del Consiglio dei Ministri del 4 marzo 2020, l’#ACEARunRomeTheMarathon del 29 Marzo è stata cancellata.

Abbiamo lavorato ed investito tanto. Lo abbiamo fatto con passione e professionalità. Abbiamo cambiato nome, logo, comunicazione.

Abbiamo pensato ad una maratona e ad un villaggio tutto nuovo. Avevamo preparato un grande percorso con musica e sorprese che siamo certi vi avrebbero fatto restare a bocca aperta. Volevamo rendervi orgogliosi, stupirvi.

Abbiamo sudato con voi negli allenamenti #RRTMGetReady che abbiamo organizzato gratuitamente a Roma e in tante città Italiane, vi abbiamo incontrati, abbiamo riso e condiviso emozioni, progetti e soprattutto gli obiettivi del tempo da fare in gara.

Vi abbiamo fotografato, filmato, abbiamo re-postato le vostre storie, i vostri allenamenti e i vostri traguardi migliaia di volte.

Congeliamo questa esperienza, questa passione, questo desiderio. La salute è l’unico bene che non va MAI messo in pericolo. Ma vi facciamo una promessa: raddoppieremo sforzi, entusiasmo, colore. La città eterna, le sue bellezze, la sua storia sono qui e saranno qui per l’eternità.

Ora, via quei visi tristi, siamo pur sempre dei maratoneti: forti, tenaci, ostinati. Nulla potrà fermare la nostra voglia di correre.

Vi aspettiamo il 2021, la vostra quota di iscrizione sarà spostata e garantita PER TUTTI il prossimo anno. Ci vedremo al traguardo di via dei Fori Imperiali nella strada percorsa dalle bighe e dagli antichi Romani. E, all’ombra del Colosseo, metteremo al vostro collo due medaglie: quella del 2020 simbolo della vostra resistenza e perseveranza e quella del 2021 metafora della vostra doppia vittoria.

Solo chi cade sa rialzarsi.

Ma noi quando ci rialziamo, CORRIAMO”.

(Il Faro on line)