Emergenza Coronarivus: il calcio dilettantistico si ferma fino al 15 marzo

5 marzo 2020 | 20:33
Share0
Emergenza Coronarivus: il calcio dilettantistico si ferma fino al 15 marzo

Il Decreto varato dal Consiglio dei Ministri sull’emergenza sanitaria per Covid – 19 ferma il calcio dilettantistico. Le squadre si adeguano alle decisioni prese

Roma – Niente partite e allenamenti fino al 15 marzo. Le società dilettantistiche lazialidi calcio si adeguano alle decisioni prese dal Consiglio dei Ministri per arginare la diffusione del coronavirus. Dalla Promozione alla Serie D. I comunicati delle società:

Ladispoli Calcio

“L’Academy Ladispoli  nella  persona  del suo  Presidente ribadisce  che  la  Scuola Calcio è sospesa  fino  a  nuove disposizioni  e  comunica  a tutti  i tesserati del  settore  giovanile, serie D Juniores le  misure  adottate di concerto con  il medico sociale  Dr. Andrea  Rocchi per  prevenire  il  contagio da Coronavirus:

Fermo  restando  che, come  da disposizione  federale, gli  allenamenti verranno  effettuati  a  porte  chiuse, di seguito si ribadiscono   le  regole che valgono non solo per gli atleti ma anche per dirigenti, personale tecnico e addetti ai lavori:

Non bere dalla stessa bottiglia

Non bere dalla stessa bottiglietta, borraccia, bicchiere né in gara né in allenamento, utilizzando sempre bicchieri monouso o una bottiglietta nominale o comunque personalizzata, e non scambiare con i compagni altri oggetti (asciugamani, accappatoi, ecc.).

Non mangiare nello spogliatoio

Evitare di consumare cibo negli spogliatoi.

Indumenti e distanza  di sicurezza

Gli atleti dovranno riporre oggetti e indumenti personali nelle proprie borse, evitando di lasciarli esposti negli spogliatoi  e mantenere una  distanza di sicurezza di almeno 1 mt. tra di loro.

I fazzoletti di carta

Buttare subito negli appositi contenitori i fazzolettini di carta o altri materiali usati come cerotti, bende, ecc.

Lavarsi le mani

Lavarsi accuratamente le mani il più spesso possibile: il lavaggio e la disinfezione delle mani sono decisivi per prevenire l’infezione. Le mani vanno lavate con acqua e sapone per almeno 20 secondi e poi, dopo averle sciacquate accuratamente, vanno asciugate.

Non toccarsi

Non toccarsi gli occhi, il naso o la bocca con le mani non lavate.

Tossire nel braccio

Coprirsi la bocca e il naso con un fazzoletto – preferibilmente monouso – o con il braccio, ma non con la mano, qualora si tossisca o starnutisca”.

Aprilia Racing Club

“Serie D – Si comunica il rinvio della gara Ostiamare – Aprilia Racing Club, sfida valida per la 27esima giornata del campionato Serie D girone G, a data da destinarsi.

Under 19 Nazionale – Si comunica il rinvio della gara Aprilia Racing Club – Albalonga, sfida valida per la 25^ giornata del campionato U19 Nazionale girone H, a data da destinarsi.

Settore Giovanile – Si comunica la sospensione di ogni attività sportiva di ciascun Campionato e Torneo organizzato dal C.R. Lazio, senza esclusione alcuna fino al 15 marzo 2020 compreso, con conseguente slittamento dei calendari di due settimane rispetto alla data inizialmente prevista.

Scuola Calcio – Si comunica la sospensione dell’attività di scuola calcio (allenamenti e gare ufficiali) fino al 15 marzo 2020 compreso.

Serie C Femminile – Si comunica che le gare delle 6^ e 7^ giornata di ritorno dell’Aprilia Racing Femminile, inserita nel Girone D della Serie C, sono rinviate a data da destinarsi”.

Ostiamare Lido Calcio

“La Società Ostiamare Lidocalcio, in ottemperanza a quanto stabilito nel decreto ministeriale, comunica che l’attività della Scuola calcio resterà sospesa fino al 15 Marzo 2020 .

Si raccomanda di seguire, srupolosamente, le misure igienico-sanitarie diramate dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Ulteriori comunicazioni, in seguito a nuove decisioni, saranno tempestivamente comunicate.

(Luigi Baioni – Direttore Generale Ostiamare Lidocalcio)”.

(Il Faro on line)(foto@OstiamareLicoCalcio)