Il fatto |
Cronaca Locale
/

Scoperta discarica abusiva a Sant’Angelo, denunciato un uomo residente a Formia

5 marzo 2020 | 17:00
Share0
Scoperta discarica abusiva a Sant’Angelo, denunciato un uomo residente a Formia

Denunciato per inquinamento ambientale un cittadino albanese residente a Formia. Sotto sequestro una discarica abusiva di circa 3mila metri quadri.

Formia e Gaeta – Una discarica a cielo aperto, di circa 3mila metri quadri, è stata scoperta e posta sotto sequestro, nei giorni scorsi, in località Sant’Angelo, dal Nucleo ambientale della Polizia locale di Gaeta. 

Denunciato per inquinamento ambientale un cittadino albanese residente a Formia. Le indagini, condotte da Domenico D’Adamo e Mauro Pimpinella, già Ispettori Capo della Polizia Locale di Santi Cosma e Damiano e della Polizia Provinciale di Latina, ad oggi in forza alla Polizia Locale di Gaeta e distaccati presso l’Ufficio Ambiente, sono iniziate qualche mese fa, a seguito di appostamenti e di pedinamenti, poiché si era notato il transito su tale area di mezzi carichi di rifiuti.

Così, con l’aiuto di un drone, si è ispezionata l’area ed inconfutabilmente si è accertata la presenza di una discarica abusiva. Colto in flagranza di reato per combustione illecita di rifiuti, gli operanti hanno posto i sigilli all’intera area.

Dall’esame dei rifiuti e dalle tracce rinvenute, gli agenti sono riusciti a recuperare indizi validi e utili per risalire al luogo iniziale di raccolta e smistamento dei rifiuti poi illecitamente abbandonati. Una corposa informativa, corredata da foto e video, è già stata trasmessa alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cassino, nelle mani del Sostituto Procuratore già informato dei fatti.

Sono in corso ulteriori accertamenti atti a quantificare e caratterizzare il grande quantitativo di rifiuti rinvenuto nell’area sotto sequestro. Grande soddisfazione, infine, espressa dal sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano.

(Il Faro on line)