L'Iniziativa |
Cronaca Locale
/

Risparmio energetico, Ladispoli aderisce a “M’illumino di meno”

6 marzo 2020 | 08:30
Share0
Risparmio energetico, Ladispoli aderisce a “M’illumino di meno”

Alle ore 19.00 di oggi verranno spente le luci del palazzetto comunale e di piazza Falcone

Ladispoli – La città di Ladispoli aderisce a “M’illumino di meno”, la Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili lanciata da Caterpillar e Radio2 nel 2005 e prevista per oggi, venerdì 6 marzo.

“Anche la nostra Città ha raccolto, per la prima volta, l’invito lanciato da Caterpillar, la trasmissione di RaiRadio2 – spiega il sindaco Alessandro Grando –  e nelle prime ore della mattinata è stato messo a dimora in piazza Falcone un Quercus Suber, una quercia da sughero, o Sughera, albero sempre verde”.

“Questa sera alle 18.00 – aggiunge Veronica De Santis, assessore ai Lavori Pubblici – spegneremo come le principali città italiane le luci dei luoghi più rappresentativi. Noi, per questa sedicesima edizione, la prima a cui partecipiamo, spegneremo le luci del palazzetto comunale e l’illuminazione pubblica in piazza Falcone”.

Ma non saranno solo le luci pubbliche ad essere spente per la serata. “In tanti ristoranti italiani questa sera si cenerà a lume di candela, – dichiara Francesca Lazzeri, assessore al Commercio ed attività Produttive – ed ovviamente anche a Ladispoli sarà possibile farlo all’Osteria al Mercato in collaborazione con la Condotta Slow Food Costa della Maremma Laziale”.

(Il Faro online)