Seguici su

Cerca nel sito

Coronavirus ad Ardea, le disposizioni della Polizia Locale per negozi e commercianti

Lettera del Comandante Ierace alle attività del territorio per fronteggiare il rischio contagi

Ardea – Anche il Comune di Ardea si allinea con quanto affermato nel Decreto del Presidente del Consiglio sul Covid-19. Il Comandante della Polizia Locale, Sergio Ierace, ha diffuso una nota di raccomandazioni, a fini precauzionali, rivolta ai commercianti e a coloro che svolgono attività di vendita diretta nel territorio.

“Con riferimento al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri – si legge nel documento -, stante l’esistenza acclarata di un caso di Covid-19 riscontrato in un cittadino di Ardea, a fini precauzionali e con il solo intento di limitare inutili assembramenti, si raccomanda di vigilare sul numero degli avventori e/o clienti presenti nell’esercizio gestito”.

“Al fine di permettere – continua il Comandante – di mantenere in ogni contatto sociale una distanza interpersonale di almeno un metro, nonché l’eventuale affollamento di persone intente negli acquisti dei generi venduti nelle attività e di consentire il rispetto della predetta distanza di sicurezza. Sono certo che tali raccomandazioni saranno applicate nel Comune intento della salvaguardia della salute pubblica“.

(Il Faro online)