l'annuncio |
Regione Lazio
/

Nicola Zingaretti positivo al Coronavirus

7 marzo 2020 | 13:10
Share0
Nicola Zingaretti positivo al Coronavirus

Tramite facebook il presidente della Regione Lazio ha  annunciato la sua positività al COVID-19

Roma – “Anche io ho il Coronavirus“. Così, tramite facebook, il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, nonché Segretario del Partito democratico, ha annunciato la sua positività al COVID-19.

“Per ora – ha detto – attendo e sarò seguito secondo tutti i protocolli che sono previsti in questi casi per tutti. Sto bene e quindi è stato scelto l’isolamento domiciliare. Anche la mia famiglia sta seguendo tutti  i protocolli previsti in questa situazione.

LEGGI ANCHE Zingaretti positivo al coronavirus, la solidarietà del mondo della politica

“La Asl sta contattando le persone che in questi giorni sono state più vicine al lavoro per i colloqui e le verifiche del caso. Ho informato il Vice Presidente Leodori della Giunta Regionale per mandare avanti il lavoro, così come il Vice Segretario del Pd Orlando che con gli organismi in carica seguirà tutte le attività politiche.

“Ho sempre detto ‘niente panico, combattiamo’ e quanto mai in questo caso darò il buon esempio, seguendo alla lettera quelle che sono le disposizione dei medici della scienza e tentando di dare una mano lavorando da casa per quello che sarà possibile e combatto come è giusto fare in questo momento per ciascuno di noi e per tutto il Paese”.

D’Amato negativo al test, prosegue il lavoro della task-force

“Sono risultato negativo al tampone e in queste ore prosegue regolarmente il lavoro della task-force regionale per il COVID-19. Proprio ora siamo in riunione con tutte le Asl del territorio per fare un punto della situazione”. Lo dichiara l’Assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

(Il Faro online)