PALLAVOLO |
Pallavolo
/
Sport
/

Sitting Volley: la pallavolo da seduti, i docenti romani con il coach azzurro Fonte

7 marzo 2020 | 06:00
Share0
Sitting Volley: la pallavolo da seduti, i docenti romani con il coach azzurro Fonte

Un corso di formazione teorico e pratico in campo per scoprire la disciplina paralimpica

Roma – Si è svolto mercoledì 4 marzo, al Pala Luiss di Roma, un corso di formazione e aggiornamento sul sitting volley, la disciplina paralimpica che consente l’inclusione tra atleti normodotati e diversamente abili.

Il corso, organizzato dalla Fipav Roma, ha visto la partecipazione di 30 docenti della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado che dopo una lezione teorica sono scesi in campo e hanno sperimentato le tecniche della disciplina, dando vita a una mattinata di divertimento e formazione.

All’evento, intitolato “Sitting Volley: la pallavolo da seduti“, ha partecipato in qualità di docente Fabio Fonte, assistant coach della Nazionale italiana di sitting, insieme a Giuseppe Martino, allenatore del Fonte Roma Eur vice campione d’Italia.

Presenti all’incontro Fabio Camilli, vice presidente Fipav Lazio, Massimo Iacono, consigliere Fipav Roma, Pino Stefanelli, presidente della Commissione Scuola e Attività Promozionali del CT Roma e il fiduciario allenatori Mario Tullio.

(Il Faro on line)