la delibera |
Regione Lazio
/

Coronavirus: il Consiglio regionale chiude il 9 e 10 marzo per sanificazione

8 marzo 2020 | 21:12
Share0
Coronavirus: il Consiglio regionale chiude il 9 e 10 marzo per sanificazione

La decisione è stata presa oggi durante una riunione straordinaria dell’Ufficio di presidenza

Regione Lazio – Il Consiglio regionale del Lazio sarà chiuso lunedì 9 e martedì 10 marzo per le operazioni di sanificazione deliberate, in via precauzionale, dall’Ufficio di presidenza convocato dal presidente Mauro Buschini.

La decisione presa oggi nella riunione urgente dell’Udp segue di poche ore la comunicazione di ieri dello stesso Buschini sulla convocazione della seduta d’Aula prevista per lunedì 9 e di tutte le sedute di commissione previste per la prossima settimana.

Restano in vigore le disposizioni contenute nella delibera dell’Udp di giovedì 5 marzo, in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

In particolare, l’Ufficio ha deliberato, tra le varie misure, la sospensione di tutti i convegni e ogni altro tipo di evento aperto al pubblico, delle visite scolastiche, degli ingressi a rappresentanze di cittadini, così come sono sospese le visite per gli ospiti dei consiglieri regionali e le audizioni presso le Commissioni del Consiglio regionale.

Il provvedimento, inoltre, sospende le missioni dei consiglieri regionali nelle aree a rischio epidemiologico e vieta ai soggetti esterni, salvo quelli appartenenti agli organi di comunicazione ed informazione, di assistere alle sedute del Consiglio regionale (trasmesse in streaming) e delle commissioni consiliari.

Saranno messe a disposizione del personale e degli addetti, soluzioni disinfettanti per l’igiene delle mani nelle aree di accesso alla sede, all’Aula consiliare, alle sale delle commissioni, al bar e alla mensa. È fatto obbligo per i dipendenti e per coloro che a diverso titolo operano presso l’amministrazione, di segnalare la eventuale provenienza da una delle aree a rischio epidemiologico come disposto dal Dpcm del 1° marzo 2020.

(Il Faro online)