Coronavirus, in lieve calo i ricoveri allo Spallanzani di Roma

10 marzo 2020 | 13:15
Share0
Coronavirus, in lieve calo i ricoveri allo Spallanzani di Roma

I pazienti dimessi, che hanno superato la fase clinica e che sono negativi per la ricerca dell’acido nucleico del nuovo coronavirus sono 283

Roma – “In questo momento sono ricoverati presso il nostro Istituto 81 pazienti. I pazienti COVID 19 positivi sono in totale 60, inclusi i 10 pazienti che necessitano di supporto respiratorio. In particolare per alcuni di loro Il quadro clinico è stabile o in netto miglioramento. I pazienti in osservazione sono 19″.

E’ quanto si legge nel bollettino odierno dell’Ospedale Spallanzani di Roma, che prosegue: “In giornata sono previste ulteriori dimissioni di pazienti già negativi al primo test e comunque asintomatici. I pazienti dimessi, che hanno superato la fase clinica e che sono negativi per la ricerca dell’acido nucleico del nuovo coronavirus sono 283. I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso la struttura militare della Cecchignola sono 14 a questa mattina”.

“Si desidera segnalare che, a fronte di un potenziamento della ricettività potenziale dell’Istituto, i ricoveri ad oggi risultano in lieve flessione mentre aumenta la capacità di dimissione e gestione a domicilio grazie alla collaborazione delle strutture territoriali delle Asl ed alla Sanità Militare”, conclude il bollettino.

(Il Faro online)