Seguici su

Cerca nel sito

Axa, il Consorzio disinfetta strade e giardini contro il coronavirus

Attivata dalla notte scorsa la disinfezione delle strade e del verde a cura del Consorzio: è il primo quartiere di Roma

Axa – Il Consorzio provvede alla disinfezione delle strade e del verde, come misura straordinaria per diminuire il contagio da COVID -19.

Generico marzo 2020

Nei giorni scorsi il Consiglio di Amministrazione del Consorzio AXA, nellambito delle azioni di prevenzione per il contenimento della diffusione del COVID-19, ha deliberato leffettuazione di trattamenti di disinfezione su tutte le strade del comprensorio, a cura dellimpresa che già detiene lappalto dei servizi di disinfestazione, disinfezione e derattizzazione del Comprensorio AXA.

“Una prima disinfezione molto accurata, è già stata effettuata la sera del 10 marzo (video), e sarà ripetuta fra 12 giorni – informa il Consorzio in una nota pubblicata oggi, sul sito ufficiale.

“Si tratta — è precisato nella nota – di un trattamento che utilizza una soluzione acquosa di SANANOS PLUS (base di alchildimetilbenzoamminiocloruro), di cui sono state fornite al Consorzio per la tranquillità dei residenti, tutte le specifiche: la scheda tecnica, la scheda di sicurezza, oltre a tutte le altre garanzie previste riguardo gli operatori”.

“Questo trattamento — si legge inoltre — è lo stesso prodotto che viene utilizzato in questi giorni presso gli Istituti e gli Enti romani, quali, ad esempio, l’Università Cattolica e l’Istituto di Geologia e Vulcanologia.

“Ciò, in considerazione dell’attuale emergenza epidemiologica e soprattutto – conclude la nota — a tutela di un diritto costituzionale quale è la salute (Art. 32 della Costituzione”.