La Decisione |
Cronaca Locale
/

Coronavirus, ad Anzio al via la sanificazione degli uffici pubblici e delle scuole

11 marzo 2020 | 13:07
Share0
Coronavirus, ad Anzio al via la sanificazione degli uffici pubblici e delle scuole

Il sindaco De Angelis ha riunito la giunta e una task force comunale per coordinare una serie di interventi per prevenire il Covid-19

Anzio – “A seguito dell’attività di prevenzione epidemiologica Covid-19, l’Amministrazione comunale ha dato il via alla sanificazione urgente di tutti gli uffici pubblici dell’Ente, del Cimitero comunale e dei due centri anziani siti sul del territorio, comunque chiusi a tutela della salute pubblica”. Lo comunica il sindaco di Anzio, Candido De Angelis, che, nella giornata di ieri, 10 marzo, ha riunito la Giunta e una task force comunale per coordinare tutta una serie di interventi quale attività di prevenzione e contenimento del virus Covid-19.

Il programma degli interventi di sanificazione è il seguente.

“In questi giorni, inoltre – continua il Sindaco -, sarà ultimato il trattamento di disinfezione presso le segreterie didattiche, i servizi igienici e gli uffici dei cinque istituti comprensivi del territorio comunale. A ridosso della ripresa dell’attività didattica, invece, a tutela della salute degli alunni, degli studenti e dei docenti, sarà effettuato il trattamento igienico sanitario in tutti le aule, i laboratori, i refettori ed gli altri ambienti di tutti plessi scolastici del territorio”.

Nelle prossime sarà effettuato il trattamento di disinfezione di tutti gli automezzi dell’Autoparco comunale. Nei giorni scorsi, inoltre, era stata effettuata la sanificazione dei mezzi per il trasporto scolastico e per il trasporto pubblico locale.

(Il Faro online)