LA PAUSA |
Cronaca Locale
/

Coronavirus, a Ostia si ferma anche la politica: stop di Consiglio e Commissioni in X Municipio fino al 3 aprile

12 marzo 2020 | 11:42
Share0
Coronavirus, a Ostia si ferma anche la politica: stop di Consiglio e Commissioni in X Municipio fino al 3 aprile

Maggioranza e opposizione unite per sospendere le attività consiliari e di commissione in X Municipio

Ostia – Anche la politica, insieme con la città, si ferma per fronteggiare la diffusione del coronavirus (covid-19). Questa mattina l’amministrazione municipale ha deciso di sospendere sedute di Commissione e assemblee consiliari fino al 3 aprile.

L’iniziativa è stata assunta dalla maggioranza insieme con l’opposizione, nel corso della riunione dei Capigruppo. “Questa mattina – confermano Monica Picca, capogruppo Lega, e il consigliere Luca Mantuanoin Municipio X il gruppo Lega abbiamo condiviso la decisione di sospendere tutte le attività politiche fino la durata 3 aprile. Il senso di responsabilità ci ha portato a prendere questa decisione rimanendo comunque operativi attraverso tutti i canali social e non solo, per poter continuare a dare informazioni utili e risposte concrete a qualsiasi quesito o necessità nel rispetto del decreto emanato dal Presidente del Consiglio. Un messaggio di solidarietà a tutti i cittadini a cui siamo vicini e a tutti i lavoratori che stanno garantendo i servizi indispensabili in questo momento di emergenza, persone come noi ma che continuano a svolgere il proprio lavoro“.

La decisione  – osserva Antonio Di Giovanni, capogruppo del M5S –  è stata necessaria per contenere gli assembramenti e i contatti con altre persone all’interno del Municipio, per salvaguardare la propria incolumità e quella degli altri, considerando il fatto che se si contrae il virus  CoVid – 19, si costringe alla quarantena anche le persone con cui si è venuti a contatto in precedenza. Arrecare un danno a se stessi e agli altri non è concepibile in nessun modo. Oggi è prevalso il senso di responsabilità verso tutti, pertanto fino alla data di cui sopra, sarà cura di chi lo vorrà, informare i propri contatti, i propri amici reali e virtuali, attraverso tutti i canali social disponibili”.