Il Fatto |
Cronaca Locale
/

Coronavirus, a Pomezia si intensificano i controlli delle Forze dell’ordine

13 marzo 2020 | 17:43
Share0
Coronavirus, a Pomezia si intensificano i controlli delle Forze dell’ordine

Un lavoro congiunto frutto della collaborazione tra Polizia locale, Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza

Pomezia – Prosegue senza sosta l’attività di controllo del territorio da parte delle Forze dell’ordine in ottemperanza a quanto previsto dai Decreti del Governo nazionale, che invitano i cittadini a restare a casa per arginare il contatto da Covid 19.

“Un lavoro congiunto – frutto della collaborazione tra Polizia locale, Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza – che durante il fine settimana sarà intensificato – avvisa il Comune di Pomezia in una nota -, con particolare attenzione agli spostamenti non autorizzati”.

“Secondo i primi dati diffusi – continua il Comune – dal Ministero dell’Interno, solo nella giornata di mercoledì 11 marzo sul territorio italiano su 106mila personecontrollate sono state denunciate 2.162 che non hanno rispettato il divieto di spostamento per motivi non urgenti, 35 con l’aggravante delle dichiarazioni false, 113 titolari di attività ed esercizi commerciali che non hanno rispettato le prescrizioni previste“.

“Si rinnova pertanto l’invito a restare a casa e a uscire solo se strettamente necessario. Vi ricordiamo che gli spostamenti sono consentiti per motivi di lavoro, di salute o altre necessità, quali ad esempio l’acquisto di generi di beni alimentari. In questa fase la collaborazione di tutti, anche durante le fasi di controllo, è fondamentale”.

(Il Faro online)