L'HASTAG |
Cronaca Locale
/

Coronavirus: #andràtuttobene, i primi auguri condivisi sul lungomare di Ostia

13 marzo 2020 | 12:28
Share0
Coronavirus: #andràtuttobene, i primi auguri condivisi sul lungomare di Ostia

L’hastag ottimistico e taumaturgico #andràtuttobene dipinto sui lenzuoli fa la sua comparsa sui balconi del lungomare

Ostia – E’ una forma sociale di “auguri condivisi“, uno strumento per ispirare ottimismo e voglia di lottare, un pretesto per voltare lo sguardo dal buio profondo del presente al futuro radioso e colorato. Effetto dell’hastag #andràtuttobenelanciato dai social e messo in pratica anche sui balconi delle famiglie più intraprendenti per sollevare il morale nella lotta contro il coronavirus.

I primi lenzuoli dipinti con la formula ottimistica sono apparsi su lungomare Paolo Toscanelli. Uno reca la firma di mamma Giulia e di Stella con l’immancabile arcobaleno e le impronte delle mani della famigliola. L’altro, più grande e meno colorato, spicca su una palazzina storica, resa famosa dalle inquadrature di diversi film del Dopoguerra come “Domenica d’agosto” e “Cameriera bella presenza…”.

Mamma Giulia e Stella sono sicure che #andràtuttobene

Anche Gaetano Di Staso, infaticabile coordinatore del comitato di quartiere Saline di Ostia Antica fa la sua parte nell’entroterra promuovendo il simbolo e affiggendo sul portone di casa un cartone a tutto slogan.

Il primo #andràtuttobene di Ostia Antica

Dopo la tempesta, l’arcobaleno. Dopo le restrizioni più severe che l’Italia abbia mai conosciuto dalla Seconda Guerra, la voglia di abbracciarci. Andrà tutto bene, anche noi vogliamo crederlo.