Il fatto |
Cronaca Locale
/

Coronavirus, ecco le richieste straordinarie dell’Otuc pontina ad Acqualatina

13 marzo 2020 | 17:50
Share0
Coronavirus, ecco le richieste straordinarie dell’Otuc pontina ad Acqualatina

Villano: “Riteniamo che la gravità del momento comporti misure straordinarie altrettanto gravi per difendere la salute della cittadinanza.”

Latina e provincia – Una delle regole fondamentali per sconfiggere il Coronavirus è quella di lavarsi bene le mani e, in generale, di fare ancor più attenzione alla propria igiene personale. Per questo l’Otuc di Latinaha chiesto ad Acqualatina di prevedere delle misure straordinarie fino alla fine dell’emergenza.

Nello specifico, l’Organismo a Tutela degli Utenti e dei Consumatori del Servizio idrico integrato dell’Ato4 Lazio sud chiede formalmente che Acqualatina S.p.A. sospenda fino alla scadenza del periodo di emergenza qualsiasi attività che incida sulla disponibilità di acqua di singoli utenti disalimentabili, siano essi residenti o meno o attività industriali anche se morosi.

Chiede, inoltre, che in caso di morosità per forniture ricadenti nel periodo di emergenza tutte le procedure di recupero del credito, comprese la messa in mora o l’addebito degli interessi, vengano sospese. E, infine, che in caso di procedura di rateizzazione in atto il pagamento delle rate residue venga sospeso a richiesta senza adire a procedure di recupero del credito o addebitare ulteriori interessi fino alla normalizzazione della crisi in atto.

“Riteniamo che – conclude Antonio Villano, presidente Otuc – la gravità del momento comporti l’adozione di misure straordinarie altrettanto gravi in considerazione del dovere della difesa della salute della cittadinanza.”

(Il Faro on line)