Il Fatto |
Cronaca Locale
/

Coronavirus, a Santa Marinella vendono mascherine a prezzi stellari: denunciati

14 marzo 2020 | 15:25
Share0
Coronavirus, a Santa Marinella vendono mascherine a prezzi stellari: denunciati

Le mascherine venivano vendute al dettaglio ad un prezzo rialzato del 400% circa rispetto al normale valore di mercato

Santa Marinella – I Carabinieri della Compagnia di Civitavecchia hanno denunciato tre persone di 46, 53 e 56 anni, per il reato di manovre speculative su merci.

In particolare, i tre, amministratore, contabile e legale rappresentante di un esercizio commerciale del Comune di Santa Marinella, approfittando dell’ emergenza da Covid-19 in corso, hanno iniziato a speculare sui dispositivi di protezione individuale (mascherine del tipo ffp2) vendendoli al dettaglio ad un prezzo maggiorato del 400% circa, rispetto al normale valore di mercato.

I Carabinieri della Stazione di Santa Marinella, nel corso di una mirata attività, hanno controllato il negozio di articoli sanitari e hanno accertato l’illecita condotta.

Per i tre è scattata la denuncia in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria poiché ritenuti responsabili, del reato ex art. 501 bis c.p. “manovre speculative su merci”.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

(Il Faro online)