Il Fatto |
Cronaca Locale
/

Coronavirus, continuano i controlli della Polizia Locale di Ardea: fermate 45 persone

14 marzo 2020 | 20:13
Share0
Coronavirus, continuano i controlli della Polizia Locale di Ardea: fermate 45 persone

Nel corso dei controlli eseguiti non sono emerse irregolarità in relazione a quanto previsto dal Dpcm

Ardea – La Polizia Locale di Ardea sta procedendo nei controlli dei cittadini che circolano sul territorio cittadino.
Nella sola mattinata nei varchi eseguiti in via Laurentina svincolo Pontina, via litoranea confini Torvaianica Anzio, via Santa Marina accesso castelli Romani, Tor San Lorenzo centro, sono state fermate oltre 45 persone.

Nel corso dei controlli eseguiti non sono emerse irregolarità in relazione a quanto previsto dal DPCM. Il Coc di Ardea con la Croce Rossa Italiana ha proceduto alla consegna di medicinali e beni di consumo per le categorie deboli e maggiormente a rischio di esposizione al virus.

Il Coc sta lavorando sul territorio al fine di prevenire per quanto possibile gli spostamentinon necessari o rischiosi per i cittadini a rischio, offrendo assistenza, ciò in relazione al lavoro che si sta svolgendo nella Sala Operativa allestita presso il Comando del Corpo.

Il lavoro svolto in stretto contatto con la Asl e la Cri viene eseguito al fine di avere un coordinamento nel Centro Operativo Comunale, ove si è predisposta una procedura operativa che, a fronte delle notizie raccolte, permette di: circoscrivere aree a maggior rischio contagio calcolando i residenti; individuare tutti coloro che, appartenendo a categorie deboli o maggiormente a rischio (disabili ed anziani) che hanno la necessità e devono essere supportati per restare presso il proprio domicilio; definire i percorsi ottimizzati per l’eventuale distribuzioni di farmaci e beni alimentari. Ciò al fine di limitare gli spostamenti sul territorio comunale dei soggetti sopra individuati verosimilmente esposti a contagio.

Per ogni segnalazione sul territorio è disponibile il numero 06.87609560 utile per comunicare, come già fatto da diversi cittadini, problematiche riconducibili all’emergenza sanitaria in atto.

(Il Faro online)