la decisione |
Interni
/

Coronavirus, stop ai traghetti per e dalla Sardegna. Unico aeroporto aperto Cagliari

14 marzo 2020 | 20:25
Share0
Coronavirus, stop ai traghetti per e dalla Sardegna. Unico aeroporto aperto Cagliari

Stesso discorso per il trasporto aereo: ”Si viaggia solo tra Roma Fiumicino e l’aeroporto di Cagliari”

Roma – Stop agli spostamenti delle persone da e per la Sardegna. ”Su richiesta del presidente della regione Sardegna, in relazione alla situazione dell’organizzazione sanitaria della regione, la ministra delle Infrastrutture e dei trasporti, Paola De Micheli, ha firmato un decreto con il quale vengono sospesi i collegamenti e i trasporti ordinari delle persone da e per la Sardegna”. E’ quanto si legge in una nota del Mit (scarica ildocumento).

‘E’ consentito, quindi, solo il trasporto marittimo delle merci sulle navi previste in convenzione, e il trasporto marittimo delle persone può eventualmente avvenire soltanto previa autorizzazione del presidente della regione, e per dimostrate e improrogabili esigenze”,spiega il ministero.

Stesso discorso per il trasporto aereo: ”Si viaggia solo tra Roma Fiumicino e l’aeroporto di Cagliari, a patto che le ragioni dello spostamento siano dimostrate e improrogabili, e previa autorizzazione del presidente della Regione Sardegna. Le modalità autorizzative – si legge – verranno rese note dalla regione Sardegna”.

(Il Faro on line)