Il fatto |
Cronaca Locale
/

Formia, alla Biblioteca dei bambini arriva la lettura a distanza

14 marzo 2020 | 17:00
Share0
Formia, alla Biblioteca dei bambini arriva la lettura a distanza

Attraverso la propria pagina facebook, la Biblioteca dei bambini di Formia leggerà tanti libri e racconterà tante storie.

Formia – Alla luce delle nuove misure espresse nel nuovo decreto Presidenziale, è necessario oggi  più che mai offrire un messaggio di normalità e tranquillità ai più piccoli.

“È difficile, lo so. Stare a casa proprio ora, che arriva la primavera. E poi, ti  mancano gli amichetti, e questo è ancora più triste e rende tutto più faticoso. Ma… farsi nuovi amici da casa, senza bisogno di uscire? Fermi, non è una stupidaggine anzi. Ve lo giuro, fate così: fatevi come nuovo amico un libro.  Sì avete capito bene, un libro.

Un libro – fa sapere, in una nota, l’assessore alla Cultura Carmina Trillino – potete accarezzarlo, abbracciarlo e ridere con lui. Poi è uno di cui ti puoi fidare, sì, assolutamente, perché sta sempre con te se vuoi, ti parla all’orecchio, è divertente e ti fa capire le cose più difficili. E per chi non sa ancora leggere? Nessuna paura: continuate ad  ascoltare tante storie dalla pagina facebook di un luogo magico: La casa dei libri- Biblioteca dei bambini. Forza, bambine e bambini, ragazze e ragazzi,  la conoscenza non si arresta  e rende tutti più forti.”

Desidero ringraziare – commenta il sindaco Paola Villa–  le operatrici della biblioteca comunale La casa dei bambini che renderanno possibile la continuazione della propria attività di divulgazione attraverso la lettura a distanza.”

La Biblioteca comunale la Casa dei libri, nata per divulgare la bellezza e l’importanza della lettura,  continua a farlo da lontano. Attraverso la propria pagina fb saranno letti tanti libri, raccontate tante storie con la seguente programmazione, a partire dalle ore 17:00: lunedì e giovedì  età 0-3 anni; martedì e venerdì età 4-6; mercoledì e sabato età 7-10.

(Il Faro on line)