Seguici su

Cerca nel sito

Coronavirus, il bollettino dello Spallanzani: 120 le persone positive ricoverate

Numeri in aumento all'ospedale romano poiché il nosocomio è diventato Covid Hospital e accoglie i pazienti provenienti da altre strutture

Roma – “I pazienti Covid-19 positivi sono in totale 120. Di questi, 19 pazienti necessitano di supporto respiratorio. Il loro quadro clinico è stabile o in netto miglioramento per alcuni. I pazienti in osservazione sono 7″.

E’ quanto si legge nel bollettino odierno dell’ospedale Spallanzani di Roma, che prosegue: “In giornata sono previste ulteriori dimissioni di pazienti già negativi al primo test e comunque asintomatici.

I pazienti dimessi, che hanno superato la fase clinica e che sono negativi per la ricerca dell’acido nucleico del nuovo coronavirus sono 316. I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali, compresa la Città militare della Cecchignola, sono 32 a questa mattina“.

“Come si evince chiaramente dai numeri, in aumento ma ancora contenuti, lo Spallanzani oggi è Covid Hospital e quindi accoglie prevalentemente pazienti positivi dalle altre strutture ospedaliere e territoriali di riferimento della rete regionale.”, conclude la nota.

(Il Faro online)