Il fatto |
Cronaca Locale
/

Positivo al Coronavirus l’ex sindaco di Sabaudia, l’annuncio social dei familiari

15 marzo 2020 | 14:02
Share0
Positivo al Coronavirus l’ex sindaco di Sabaudia, l’annuncio social dei familiari

I familiari dell’ex Sindaco: “È ricoverato al Goretti di Latina, ma non in terapia intensiva. Per ora è stabile.”

Sabaudia – Positivo al Coronavirus l’ex sindaco di Sabaudia, Salvatore Schintu. A dare l’annuncio, i figli dell’ex Primo cittadino che suoi social hanno fatto sapere: “Carissimi, non è semplice scriverlo ma dobbiamo comunicarvi che purtroppo da ieri sera nostro papà, Salvatore Schintu, è ricoverato a Latina (ma non in terapia intensiva) perché positivo al tampone Covid-19.

Papà è un medico coscienzioso e come tutti gli operatori sanitari ha fatto il suo dovere stando in prima linea. Fin dai primissimi e vaghissimi disturbi (non ha mai manifestato tosse e dispnea) si è messo in auto isolamento ed ha comunicato ai suoi referenti della Asl ciò che stava accadendo. Grazie a loro e grazie al reparto malattie infettive – prosegue il post -, dopo un primo test indeterminato, sabato mattina ha eseguito un esame Tac ed un nuovo test che hanno rilevato la presenza nel polmone di aree compatibili con un’iniziale polmonite. È stato quindi ricoverato ed ha iniziato prontamente una specifica terapia antivirale.

La sua situazione è ora stabile e speriamo che presto si risolva tutto senza complicazioni. Non scriviamo tutto ciò per allarmarvi, ma perché su sua richiesta chiediamo a chi dovesse essere entrato in contatto con lui negli ultimi 14 giorni (considerando che da martedì sera non ha più lavorato) e manifestasse sintomi sospetti – come da linee guida ministeriali – di mettersi in contatto con il numero verde dedicato per i residenti nel Lazio 800 118 800 (non recatevi assolutamente in Pronto Soccorso).

A scrivere tutto ciò- conclude la nota –  siamo noi familiari che fortunatamente stiamo bene ma che comunque rimarremo in isolamento domiciliare. Vi terremo aggiornati.”

Tanti intanto i messaggi di solidarietà e di pronta guarigione già arrivati alla famiglia. A cui si aggiungono anche quelli della nostra redazione.

(Il Faro on line)