La proposta |
Cronaca Locale
/

Enrico Forte al Comune di Latina: “Si disponga la proroga per le tasse e imposte locali”

16 marzo 2020 | 16:30
Share0
Enrico Forte al Comune di Latina: “Si disponga la proroga per le tasse e imposte locali”

Forte: “L’amministrazione di Latina deve dare una prova di coraggio e venire incontro alle esigenze che di natura economica della cittadinanza.”

Latina – “In questo momento di mobilitazione nazionale, gli enti locali rappresentano quella parte del nostro ordinamento in grado rispondere al meglio alle necessità di ogni cittadino. Chi governa il territorio ha oggi molte responsabilità, prima tra tutte quella di garantire la salute e rassicurare i cittadini.

L’emergenza coronavirus – afferma in una nota il consigliere comunale e regionale del Pd Enrico Forte – sta creando difficoltà alle famiglie, alle piccole imprese, ai commercianti e gli artigiani costretti alla serrata vedendo così ridurre drasticamente le proprie entrate.

L’amministrazione comunale di Latina, in questa fase, deve dare una prova di coraggio e venire incontro a quelle esigenze che saranno sempre più di natura economica qualora il fermo delle attività sarà più lungo del previsto. Per questo il Comune dovrebbe disporre, da subito, la proroga di tasse e imposte locali, così come – conclude la nota – le rette per scuole e asili, cercando di aiutare concretamente famiglie, commercianti e imprese”.

(Il Faro on line)