moda primavera 2020 |
Fashion & make-up
/

Tendenze moda primavera 2020

16 marzo 2020 | 10:00
Share0
Tendenze moda primavera 2020

Ecco le tendenze moda portate in passerella per la primavera 2020.

di FRANCESCA SCHIAVI

Scopriamo insieme le tendenze moda maggiormente in voga per la primavera 2020.

La moda per la primavera 2020 sarà caratterizzata da gonne a tubino, da shorts, da camicie, da top con le bretelline sottili, da occhiali da sole con lenti oversize, da borse con frange, da jeans a zampa d’elefante e da vestiti in perfetto hippie style.

Le fantasie

Tra le fantasie protagoniste della moda primavera 2020, troviamo: i vestiti a pois che diventano un must have da avere assolutamente nel proprio guardaroba, con abiti a micro pois bianchi su fondo nero o blu, o a pois maxi, stile anni ’30;

il “Jungle & Tropical” con tinte fluo su giubbotti, mini-skirts e cocktail dresses ;

il “vedo-non-vedo” con abiti in chiffon, voile e tulle svolazzati, nonché top e foulard eterei;

il “Safari Style” con jumpsuits e completi giacca e pantalone dalle tonalità calde della terra come il marrone, il rosso, il beige, l’ocra ed il sabbia;

la stampa con maxi applicazioni, ricami e macro-stampe di rose rosa sui vestiti da cocktail e sugli abiti lunghi;

i disegni floreali, grandi e dai contrasti cromatici, spiccano sui vestiti, sulle camicie e sulle gonne.

Tra i colori più in voga troviamo l’arancione declinato in tutte le sue tonalità, dal brillante al caldo, dal fluo al più tenue, con abiti floating o oversize color mandarino, tuniche color zucca, vestiti color albicocca e bluse color mango; il rosa dal nude al cipria, dal salmone al rosa shocking; l’oro, soprattutto nella sua tonalità “sabbia”; i colori evidenziatore soprattutto sui panta-ciclisti (pantaloncini per andare in bicicletta).

Le scarpe

Per quanto riguarda le scarpe, si aggiudicano un posto d’onore le espadrillas, ovvero le calzature in corda pratiche e chic praticamente in tutte le versioni possibili. Sarà anche la stagione delle ballerine flat, delle décolleté con la punta quadrata, dei sabot, e del tacco il tacco scultura che contraddistinguerà le occasioni più formali.

Le borse che domineranno la primavera 2020 saranno quelle hand made con intrecci di paglia e rafia, o fili di cotone lavorati a crochet, i cestini o i secchielli da portare a braccio, le sacche di pelle e le shopping bag per il giorno, e per la sera la maxi pochette lavorate con cristalli, ruches e piume.

I capelli

Per quanto riguarda i capelli, andranno di moda i tagli cortissimi come i pixie cut, la riga centrale, le maxi cotonature, i micro chignon, le trecce strette e a spina di pesce ed il taglio bob adattato ai capelli lisci con una frangia alla pari, e a quelli medi e lunghi giocando tutto sul volume. Tra i trend più popolari troviamo quello dei capelli effetto bagnato (wet look) con riga centrale, e le pettinature anni ’60 con i semi-raccolti, mentre i colori più cool saranno il rosa e le sfumature dell’arancione.

(Il Faro Online)