Il Fatto |
Cronaca Locale
/

Coronavirus, nuove regole per la raccolta dei rifiuti urbani a Ladispoli

17 marzo 2020 | 17:25
Share0
Coronavirus, nuove regole per la raccolta dei rifiuti urbani a Ladispoli

L’Amministrazione comunale rende note le nuove procedure sull’eliminazione dei rifiuti urbani

Ladispoli – L’Amministrazione comunale rende note le procedure sull’eliminazione dei rifiuti urbani che, in questo periodo di emergenza sanitaria, richiedono nuove regole, soprattutto per chi è in isolamento domiciliare perché risultato positivo al Coronavirus.

“In quarantena obbligatoria – spiega il Comune -, o se si è positivi al test, ad esempio, la raccolta differenziata viene sospesa (occorre contattare la Tekneko al numero verde 800598114) e tutti i rifiuti vanno messi nell’indifferenziato chiusi in due o tre sacchetti resistenti”.

“Se invece non si è positivi – conclude la nota – e non si è in quarantena la raccolta porta a porta continua con alcune accortezza smaltendo, ad esempio, i fazzoletti o rotoli di carta nel secchio indifferenziato. Si raccomanda di igienizzare i contenitori da esporre al suolo pubblico e di movimentarli solo con guanti monouso. Ricordiamo che nei giorni di pulizia delle strade non è più obbligatorio spostare le automobili. La segnaletica verticale verrà adeguata nelle prossime settimane”.

(Il Faro online)