L'Iniziativa |
Cronaca Locale
/

Covid-19, a Civitavecchia riparte la campagna per donare il sangue

18 marzo 2020 | 08:30
Share0
Covid-19, a Civitavecchia riparte la campagna per donare il sangue

Sarà possibile effettuare la donazione presso l’ospedale San Paolo

Civitavecchia – “Loro lo hanno versato, noi lo doniamo” è la campagna di sensibilizzazione sociale svolta da Fare Verde e dall’Associazione Nazionale Sottufficiali d’Italia, conclusasi a gennaio, che invitava a donare il sangue per commemorare con un gesto concreto i militari italiani caduti in guerra e nelle missioni di pace. In un momento di emergenza nazionale dovuta all’epidemia di coronavirus, i due sodalizi hanno deciso di lanciare un’edizione straordinaria della campagna “Loro lo hanno versato, noi lo doniamo”, invitando nuovamente i propri aderenti e sostenitori e tutti i cittadini a donare il sangue, concordando con le associazioni dei donatori date ed orari in cui procedere.

“In questi giorni, in tutta Italia, si moltiplicano le manifestazioni di orgoglio nazionale – dicono Francesco Greco, presidente nazionale di Fare Verde, e Gaetano Ruocco, presidente nazionale dell’Ansi – in un forte momento di bisogno gli Italiani riscoprono i valori della famiglia, della patria e della bandiera, dell’essere comunità. Chiediamo ai nostri connazionali di fare un gesto concreto di appartenenza – concludono Greco e Ruocco – andando a donare il sangue presso i centri prelievi di Avis, Fratres, Cri, Fidas e Afds. Tutti insieme daremo, così, un contributo tangibile alla battaglia che medici, infermieri e volontari stanno combattendo contro l’epidemia di Covid-19.”

Il Gruppo Fare Verde e la Sezione dell’Ansi di Civitavecchia, invitano i cittadini, gli iscritti e i loro familiari a compiere questo gesto di altissimo valore effettuando la donazione presso il locale centro raccolta Avis – Ospedale “San Paolo”. In ottemperanza del Dpcm, telefonare ai seguenti numeri 076621280 e 3893427776 così da poter calendarizzare gli accessi.

(Il Faro online)