Ventotene, sull’isola approda l’ambulanza attrezzata

19 marzo 2020 | 17:30
Share0
Ventotene, sull’isola approda l’ambulanza attrezzata

Il Vicesindaco di Ventotene: “Il nostro Presidio è fornito di tutti i supporti necessari per affrontare anche casi di eventuale contagio da Coronavirus.”

Ventotene – A Ventotene potenziati i servizi sanitari grazie all’arrivo sull’isola, nei giorni scorsi, di un’ambulanza attrezzata. Il mezzo, che sarà guidato da un autista barelliere /OSS, inviata dall’ASL di Latina per affrontare al meglio le emergenze sull’isola, è stato preso in consegna dal vicesindaco isolano Domenico Malingeri.

Il soccorso anche a domicilio sarà garantito dal personale medico e infermieristico del Presidio, coadiuvato dall’autista dell’ambulanza e da personale aggiuntivo della Protezione Civile.

Il Comune di Ventotene – fanno sapere il vicesindaco Malingeri e l’assessore alla sanità Francesco Cartagarantirà vitto e alloggio al personale dell’ambulanza.” E ancora: “La Direzione Aziendale e la Regione Lazio sono costantemente sollecitate nel rafforzare i servizi sanitari e farmaceutici dell’isola e con l’arrivo dell’ambulanza ne riscontriamo la fattiva attenzione con riconoscenza e soddisfazione.”

Il punto della situazione sul Coronavirus

Il Vicesindaco e l’Assessore fanno poi il punto della situazione sanitaria sull’isola. “Le urgenze trattate dal momento in cui è iniziata l’emergenza del Covind 2, sono state positivamente condotte in collaborazione con il personale e i dirigenti dell’ASL Latina.

Il Presidio dell’isola è fornito di tutti i supporti necessari per affrontare casi di normale routine e anche quelli di eventuale contagio da corona virus (tute e mascherine).”

E ancora: “Presso il porto di Formia opera costantemente una pattuglia della Guardia di Finanza che controlla i mezzi e i viaggiatori diretti alle isole con finalità di approvvigionamenti alimentari e altri beni di prima necessità. Il Comune di Ventotene, come sempre, è in costante rapporto con i vertici aziendali affinché – conclude la nota – l’isola, al pari di tutti gli altri territori della provincia, possa contare su interventi sanitari puntuali ed efficaci.”

(Il Faro on line)