Coronavirus, a Civitavecchia stop all’attività motoria all’aperto

L’ordinanza ha disposto inoltre che “le uscite con l’animale da compagnia siano effettuate esclusivamente nelle strettissime vicinanze del proprio domicilio”
Civitavecchia – Il sindaco di Civitavecchia, Ernesto Tedesco, ha firmato oggi, 20 marzo, una nuova ordinanza in tema di contenimento dell’epidemia da Covid-19. Il provvedimento ha sospeso su tutto il territorio comunale “l’attività ogni attività motoria e sportiva, svolta all’aperto in luoghi e/o spazi pubblici o aperti al pubblico, comprese passeggiate o stazionamenti di ogni genere, salvo che la necessità non sia comprovata da apposita certificazione medica”.
L’ordinanza, che è valida fino a tutto il prossimo 3 aprile, ha disposto inoltre che “le uscite con l’animale da compagnia per garantire esigenze fisiologiche dello stesso siano effettuate esclusivamente nelle strettissime vicinanze del proprio domicilio/residenza e per il tempo limitato e necessario ad espletarle”. Violazioni alle prescrizioni contenute nell’ordinanza saranno punibili con sanzioni fino a 500 euro.
(Il Faro online)