Seguici su

Cerca nel sito

Coronavirus: lo Spallanzani: “211 i positivi, 19 necessitano di supporto respiratorio”

"Sono 324 i pazienti dimessi, che hanno superato la fase clinica e che sono negativi per la ricerca dell'acido nucleico"

Roma – “I pazienti Covid positivi sono in totale 211. Di questi, 19 pazienti necessitano di supporto respiratorio. In giornata sono previste ulteriori dimissioni di pazienti già negativi al primo test e comunque asintomatici”. Lo sottolinea l’Inmi Spallanzani di Roma nel bollettino odierno.

Sono 324 i pazienti dimessi, che hanno superato la fase clinica e che sono negativi per la ricerca dell’acido nucleico”. “I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali, compresa la Città militare della Cecchignola, sono a questa mattina 51”.

Da oggi sono attivi i due ‘spoke’ a bassa intensità assistenziale (uno nella zona Nord e un altro nella zona Sud di Roma), dove vengono accolti pazienti ancora non negativizzati ma asintomatici o poco sintomatici”. “Infine, come da cronoprogramma, sono attive da oggi altre sei postazioni di terapia intensiva allo Spallanzani e cinque a Casal Palocco”, conclude la nota.

(Il Faro online)