Seguici su

Cerca nel sito

Covid-19, Raggi: “Restate a casa o interverrà l’esercito anche a Roma” – VIDEO

La prima cittadina: "Dobbiamo fermare questa pandemia. Dipende da noi. A chi non l’ha capito io non so più cosa dire"

Roma – “Dopo aver ricevuto tantissime vostre segnalazioni sono venuta questa mattina al Parco della Caffarella. Ci sono persone che corrono, attività ancora consentita, ma ce ne sono ancora troppe che passeggiano, prendono il sole, sono in giro con gli amici“. La denuncia arriva ancora una volta dalla prima cittadina della Capitale, Virginia Raggi, che in una diretta su Facebook denuncia l’atteggiamento poco rispettoso di alcuni cittadini. In tanti, infatti, continuano ad affollare strade e parchi per fare jogging.

“Forse non è chiara la gravità della situazione: invito tutti a guardare le immagini di Bergamo, dove in questi giorni l’Esercito sta portando via le bare di chi ha contratto il Coronavirus, perché ormai nei cimiteri del luogo non c’è più posto. Le persone che si ammalano, voglio ricordarlo, spesso non possono essere ricoverate negli ospedali o in terapia intensiva, perché ormai i numeri dei positivi è molto alto”, prosegue la Raggi.

Che aggiunge: “Dobbiamo darci una regolata adesso, o progressivamente arriverà l’Esercito e verrà tolta anche la possibilità di fare jogging. Dobbiamo fermare questa pandemia. Dipende da noi. A chi non l’ha capito io non so più cosa dire. Stanno fioccando le denunce: ieri abbiamo denunciato alcune persone che erano andate a passeggiare come se nulla fosse. Non funziona così”.

Dobbiamo essere più rispettosi gli uni degli altri e soprattutto dobbiamo agire come una comunità che si deve proteggere e deve bloccare il contagio. State a casa, soprattutto per il bene delle persone fragili che devono essere protette”, conclude il sindaco di Roma.

(Il Faro online)