EMERGENZA CORONAVIRUS |
Sport
/

Olimpiadi, il Primo Ministro giapponese: “Pensiamo a uno slittamento”

23 marzo 2020 | 20:05
Share0
Olimpiadi, il Primo Ministro giapponese: “Pensiamo a uno slittamento”

L’emergenza sanitaria non permette un sereno svolgimento della manifestazione a Cinque Cerchi. Intanto il Canada non invierà la sua delegazione

Tokyo – All’indomani dell’annuncio del Comitato Olimpico Internazionale (Cio) sul termine di un mese entro il quale verrà presa una decisione sulle Olimpiadi di Tokyo, causa l’emergenza pandemia coronavirus, anche il premier giapponese Shinzo Abe per la prima volta allude alla possibilità di uno slittamento della data di inizio dei Giochi: “E’ difficile poter pensare di organizzare l’evento in questo contesto, dobbiamo prendere una decisione che includa un possibile rinvio, dando la priorità alla salute degli atleti“.

Il Canada non manderà i suoi atleti ai Giochi

Il Canada “ha preso la difficile decisione di non inviare squadre” alle Olimpiadi di Tokyo quest’estate a causa del coronavirus, annunciano i comitati olimpico (Coc) e paralimpico (Cpc) canadesi. “Il Coc e il Cpc sollecitano il Comitato olimpico internazionale, il Comitato paralimpico internazionale e l’Organizzazione mondiale della sanità a rinviare i Giochi di un anno“, affermano i due organi in una dichiarazione supportata dalle loro commissioni di atleti, organizzazioni sportive nazionali e governo del Canada.

(Il Faro on line)(fonte@ansa)