Seguici su

Cerca nel sito

Coronavirus in provincia di Latina, salgono a 227 i positivi

Sono 11 i nuovi casi positivi al Coronavirus registrati in provincia. Cala nuovamente, invece, il numero dei pazienti in isolamento domiciliare.

Latina e provincia – Sono 11 i nuovi casi positivi di Coronavirus registrati in provincia di Latina, per un totale di 227 pazienti positivi. A farlo sapere, in via ufficiale, è la Asl pontina. “Di questi 11 nuovi casi positivi – fa sapere l’azienda sanitaria-, 6 sono trattati a domicilio. I casi sono distribuiti nelle città di Latina (2), Aprilia (5), Fondi (3), Terracina (1).”

Dei 227 pazienti risultati positivi, sono 202 quelli attualmente in carico. 11 pazienti sono ricoverati presso lo Spallanzani, 5 sono ricoverati la Terapia Intensiva del Goretti, 21 sono presso l’unità di Malattie Infettive del Goretti, mentre 58 sono presso altre unità operative del Goretti e del Dono Svizzero di Formia e di Gaeta. Quattro pazienti sono ricoverati in altri ospedali della Regione Lazio.

Nuovamente stabile il numero dei pazienti negativizzati, attualmente 15 (dei quali 6 ancora ricoverati per altre problematiche di salute e 9 in osservazione a domicilio). Cala nuovamente, invece, il numero dei pazienti in isolamento domiciliare, dai 1769 di ieri, ai 1739 di oggi. Parallelamente 2021 persone hanno terminato il periodo di isolamento. Non si registrano nuovi decessi.

Si raccomanda ai cittadini di tutta la provincia di rispettare rigorosamente le disposizioni ministeriali in materia di mobilità delle persone, cercando di evitare di uscire dal proprio domicilio se non per i motivi specificati dalle stesse disposizioni (motivi di salute, lavoro o rientro al proprio domicilio/residenza). Allo stesso modo occorre rispettare rigorosamente quanto stabilito in materia di rispetto delle distanze, lavaggio delle mani e divieto di assembramento. Si ricorda che, allo stato, l’unico modo per evitare la diffusione del contagio consiste nel ridurre all’essenziale i contatti sociali per tutta la durata dell’emergenza.

Al fine di non determinare allarme tra la popolazione, la Asl pontina chiede di far esclusivamente riferimento a fonti ufficiali quali la Regione Lazio, il Seresmi, lo Spallanzani, e la Direzione Generale dell’Azienda ASL. Si raccomanda di recarsi in Pronto Soccorso solo se necessario e di far riferimento al numero verde 800 118 800, al 1500, al fine di gestire al meglio l’emergenza mantenendo gli standard di cura della sanità regionale.

Si ricorda ai cittadini non residenti nel Comune di Fondi, anche allo scopo di ridurre il numero di accessi nel varco di ingresso al Comune di Fondi, che per prestazioni indifferibili urgenti sono pienamente operativi il Pronto Soccorso di Terracina, il Pronto Soccorso di Latina e il Pronto Soccorso di Formia. Con riferimento alle donne in stato di gravidanza invece, è stato predisposto un nuovo ambulatorio presso l’ospedale di Terracina.

(Il Faro on line)