Seguici su

Cerca nel sito

Viola le norme sul Coronavirus e continua a spacciare, a Latina arrestato 50enne

Il 50enne è stato arrestato per detenzione al fine di spaccio e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto.

Latina – Viola le norme sul Coronavirus e continua a spacciare. È successo ieri sera a Latina, quando, nel corso di un servizio di appostamento e di osservazione, gli investigatori della locale squadra mobile hanno notato un uomo avvicinarsi a un camion in sosta in un viale del capoluogo pontino.

Dopo aver aperto lo sportello lato passeggero l’uomo ha preso dalla tasca dei pantaloni una dose di sostanza stupefacente e l’ha consegnata al conducente in cambio di una banconota. Avvenuto lo scambio, il 50enne, accortosi della presenza degli agenti si è dato alla fuga, ma è stato prontamente bloccato poco distante, così come il conducente del camion.

Entrambi sono stati sottoposti a controllo personale dagli agenti, che hanno rinvenuto una dose di cocaina indosso al conducente del camion, mentre in tasca al cinquantenne  una banconota da 50 euro, ricevuta in pagamento della droga.

A seguito degli accertamenti, gli uomini della squadra mobile hanno esteso la perquisizione anche presso l’abitazione dello spacciatore, trovando altre due dosi di cocaina, già confezionate, per totali 3 grammi, nonché materiale utile per il confezionamento.

Trovata anche una corda della lunghezza di circa 2,5 metri recante ad una estremità una molletta di quelle usate per stendere i panni, che gli investigatori ritengono fosse verosimilmente utilizzata dallo spacciatore per poter continuare la sua attività illecita dal balcone di casa, rimanendo diligentemente all’interno della propria abitazione, nel rispetto delle prescrizioni volte a contenere l’epidemia da coronavirus riassunte nel motto #iorestoacasa.

Il cinquantenne è stato arrestato per detenzione al fine di spaccio di sostanza stupefacente e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto.

(Il Faro on line)