il provvedimento |
Cronaca Locale
/

A Santa Marinella sospese le attività economiche per contenere il Covid-19

26 marzo 2020 | 04:00
Share0
A Santa Marinella sospese le attività economiche per contenere il Covid-19

Minghella: “La Camera di commercio ha regolamentato la procedura di sospensione delle attività”

Santa Marinella – Novità importanti per le imprese, nel particolare sulla sospensione temporanea dell’attività. A dare la notizia Emanuele Minghella, assessore alle attività produttive.

“Molti comuni  – spiega Minghella – con l’avvicendarsi dei primi Dpcm si erano dotati di apposita modulistica per invitare le attività commerciali a certificare la sospensione dell’attività, non solo per il pagamento dei tributi comunali, ma anche e soprattutto per stilare un elenco certificato di attività in sofferenza .

Su questo, in data 23 marzo,  è intervenuta la Camera di Commercio di Roma, Ente competente per le Attività produttive del nostro territorio, regolamentando la procedura di sospensione:

Siamo in continua evoluzione – conclude Minghella –  prendiamo atto della comunicazione della Cciaa di Roma ed invitiamo tutti ad attenersi alle nuove indicazioni valide sino alla data del 3 aprile 2020 come da nuovo Dpcm.

Abbiamo reso disponibile una guida informativa sul sito del Comune nella sezione S.U.A.P. al link: https://bit.ly/33QNauv

“Il momento è critico – afferma Tidei –  ma non molliamo! Siamo pronti a recepire e vagliare proposte che possano essere utili in questo momento buio. Nel frattempo state a casa ed affidatevi a notizie che provengono solo da fonti ufficiali”.