Il Bilancio |
Cronaca Locale
/

Covid-19 a Cerveteri: ad oggi i contagi sono 13, un decesso

26 marzo 2020 | 18:45
Share0
Covid-19 a Cerveteri: ad oggi i contagi sono 13, un decesso

Il numero totale delle positività sul territorio dall’inizio dell’epidemia è di 14 persone. E il Sindaco chiede di spegnere le luci della città per omaggiare la signora Amelia

Cerveteri – I casi di contagio da Covid-19 nel comune di Cerveteri sono, ad oggi, 13. Uno solo dei pazienti è deceduto, ma è bene sottolineare che il tampone è stato effettuato post mortem. Il numero totale delle positività sul territorio dall’inizio dell’epidemia è dunque di 14 persone. A comunicarlo è la Regione Lazio.

Come fa sapere il portale Salute Lazio, inoltre, nel comprensorio Asl Roma 4 è stata isolata la residenza sanitaria assistenziale Madonna del Rosario di Civitavecchia, che diventerà una struttura per pazienti affetti da Covid-19 in isolamento domiciliare. L’Ospedale San Paolo, infine, ha trasformato il reparto di medicina in un reparto dedicato al coronavirus.

Il cordoglio del sindaco Pascucci

Oggi abbiamo ricevuto la notizia di un decesso legato al Covid-19. Si tratta della signora Amelia, di 99 anni”, si legge in un post su Facebook del sindaco di Cerveteri, Alessio Pascucci. “Ho portato le condoglianze e l’abbraccio della nostra comunità alla famiglia. Nonostante la notizia sia arrivata oggi – spiega Pascucci -, Amelia è deceduta il 18 marzo all’interno dell’Ospedale San Paolo di Civitavecchia dove era ricoverata da giorni per problemi non legati al Covid-19″.

“Ha subito il tampone soltanto a seguito del decesso che, da quello che i medici hanno detto alla famiglia, non è stato legato al virus. È chiaramente un lutto che colpisce comunque da vicino la nostra comunità. Per questo simbolicamente abbiamo deciso di spegnere le luci del Granarone domani, giovedì 27 marzo, alle ore 20:00 e di chiedere, allo stesso orario un gesto ai cittadini di Cerveteri. Ognuno secondo il proprio sentimento personale. Ci stringiamo attorno ai cari di Amelia, a tutte le persone malate che stanno combattendo in questi giorni e ai tantissimi familiari delle vittima di questa dolorosissima pandemia”, conclude il Sindaco.

(Il Faro online)