La Dichiarazione |
Cronaca Locale
/

Coronavirus, Lega Fiumicino: “Bloccare subito tasse comunali e regionali”

28 marzo 2020 | 21:07
Share0
Coronavirus, Lega Fiumicino: “Bloccare subito tasse comunali e regionali”

La consigliera Federica Poggio: “Il 2020 deve essere, così come auspicato anche da Matteo Salvini, un anno bianco fiscale”

Fiumicino – “Il premier Conte, nel suo ormai consueto collegamento Facebook, oggi ha annunciato una cosa molto importante: arriveranno subito 4.3 miliardi del Fondo di Solidarietà per i Comuni“, si legge in una nota diffusa da Federica Poggio, consigliera comunale per la Lega a Fiumicino.

“Alla luce di questo, e lo dico senza alcun tipo di polemica assolutamente fuori luogo in questo periodo – spiega Poggio -, mi auguro che nel prossimo consiglio comunale del 30 marzo il sindaco Montino si presenti con un piano economico strutturato destinato alle aziende e ai cittadini di Fiumicino che preveda in primis il blocco di tutte le tasse comunali e regionali. Mi aspetto infatti che già da oggi il primo cittadino non solo lavori a questo piano, ma si attivi anche con il presidente della Regione Lazio, Zingaretti, per chiedere la sospensione di Irap, Irpef e del bollo auto. Viviamo in una fase emergenziale e sarebbe assurdo fra tre o quattro mesi presentarsi chiedendo gli arretrati. Il 2020 deve essere, così come auspicato anche da Matteo Salvini, un anno bianco fiscale“, conclude Poggio.

(Il Faro online)