Seguici su

Cerca nel sito

Santa Marinella, programmata la distribuzione delle mascherine inviate dalla Regione

Il Sindaco: "Con la fornitura in arrivo riusciremo a garantire almeno 2 mascherine per famiglia su tutto il territorio comunale"

Santa Marinella – Si è tenuta nel tardo pomeriggio di ieri una riunione operativa indetta dal C.o.c. di Santa Marinella (Centro Operativo Comunale) per organizzare la distribuzione sul territorio di Santa Marinella e Santa Severa del primo approvvigionamento di mascherine.

Priorità per gli over 65 e persone affette da patologie preesistenti e/o con problematiche di salute gravi i cui nominativi sono stati forniti dall’Ufficio anagrafe e dall’Azienda sanitaria Asl Rm4, circa 5 mila persone complessivamente. La distribuzione delle mascherine alle categorie ritenute più a rischio osserverà il seguente calendario:

Lunedì 30 Marzo –  Santa Marinella (dal Villaggio del Fanciullo a tutta la località Prato del Mare);

Martedì 31 Marzo – Santa Marinella, zona Alibrandi.

Da Mercoledì 1 Marzo,  nuova programmazione per le restanti zone  di Santa Marinella e per la distribuzione nella frazione di Santa Severa che lo stesso C.O.C provvederà a comunicare nei prossimi giorni.

“Abbiamo acquistato – dichiara il sindaco Pietro Tidei – un consistente numero di mascherine chirurgiche e con largo anticipo, purtroppo le difficoltà nella logistica dovute alle misure più restrittive di contrasto e prevenzione al Covid – 19 hanno causato un ritardo nelle consegne che sta avvenendo a scaglioni”.

“Nel frattempo – continua Tidei – oltre quelle acquistate da noi, siamo riusciti a reperire una fornitura dalla Regione Lazio e dalla Cariciv che ci consente di coprire le circa 5mila persone ritenute più a rischio. Con la restante fornitura in arrivo riusciremo a garantire almeno 2 mascherine per famiglia su tutto il territorio di Santa Marinella e Santa Severa fermo restando che tutti gli operatori di servizi pubblici e privati rivolti al pubblico nonché Rsa e Case di Cure hanno già ricevuto la loro fornitura”.

“Ce la stiamo mettendo tutta – conclude il Sindaco -, e come in ogni comunicato ci tengo a ringraziare i ragazzi della Protezione Civile e tutta la macchina del volontariato che da settimane lavora senza sosta oltre al prezioso lavoro svolto dalle forze dell’ordine. Un’ultima raccomandazione, cittadini  vi prego di utilizzare il numero del Coc , specialmente il cellulare attivo h24, solo per motivate urgenze, non occorre prenotare le mascherine e per tutte le informazioni consultate il sito del comune di Santa Marinella”.

(Il Faro online)