Seguici su

Cerca nel sito

Paralimpiadi nel 2021, Pancalli: “Bene per le nuove date, riparte il countdown”

Commenta il nuovo calendario paralimpico il Presidente del Comitato Italiano. L’auspicio è che presto si torni alla normalità

Roma – “La definizione delle nuove date dei Giochi Olimpici e Paralimpici è una notizia positiva che infonde coraggio e determinazione non solo alla famiglia sportiva internazionale ma a tutto il mondo impegnato in questo momento nella dura battaglia contro la pandemia di Covid-19. I Giochi fissano così un orizzonte di speranza e ci auguriamo tutti possano rappresentare il ritorno alla normalità. Ora gli atleti hanno la possibilità di poter riprogrammare al meglio il proprio percorso di preparazione. Il countdown riparte“. È quanto dichiara Luca Pancalli, presidente del Comitato Italiano Paralimpico.

Le Paralimpiadi si terranno, dunque, dal 24 agosto al 5 settembre 2021. Si tratta della migliore scelta possibile. La saggia decisione degli organismi sportivi internazionali e del Comitato organizzatore, oltre a rappresentare una garanzia per la buona riuscita dell’evento, offre al nostro movimento e alle altre realtà nazionali coinvolte, la possibilità di poter ridefinire con certezza e riprogrammare tutte le attività messe in cantiere nei mesi scorsi“, aggiunge Pancalli in una nota.

(Il Faro on line)(fonte@ansa)