Seguici su

Cerca nel sito

Coronavirus, a Sabaudia la Protezione civile cerca volontari

Il Sindaco: "In questo momento così delicato ognuno di noi può fare la sua parte e offrire un contributo alla comunità di Sabaudia."

Più informazioni su

Sabaudia – Il gruppo comunale di Protezione Civile cerca cittadini che possano supportare i volontari nelle attività relative alla gestione dell’emergenza legata alla diffusione del Covid-19.

Possono aderire tutte le persone con età superiore ai 18 anni, desiderose di offrire il loro contributo diretto a tutta la comunità di una situazione emergenziale davvero complicata, inviando una mail all’indirizzo coronavirus@comune.sabaudia.latina.it con i dati personali (nome, cognome, recapito telefonico, residenza e/o domicilio).

La Protezione civile precisa che l’adesione è di carattere volontario e gratuito e che tutte le persone che verranno reclutate saranno dotate dei presidi di sicurezza necessari e destinate ad attività secondarie di supporto.

Le richieste pervenute verranno sottoposte all’attenzione del Coordinatore comunale della Protezione Civile che provvederà alla creazione del gruppo di cittadini-volontari. Avranno priorità le persone con esperienze pregresse nel campo della Protezione Civile o associazioni di volontariato similari e delle Forze Armate e di Polizia.

In questo momento così delicato ognuno di noi può fare la sua parte e offrire un contributo alla comunità, come tanti cittadini già stanno facendo. Colgo l’occasione per ringraziare tutti loro per il supporto e la sensibilità dimostrata e tutto il gruppo comunale di Protezione Civile, da settimane in prima linea per garantire supporto alle fasce deboli della nostra città”, ha dichiarato il sindaco di Sabaudia Giada Gervasi.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare, esclusivamente tramite messaggio Whatsapp, il numero telefonico 366-8116050.

(Il Faro on line)

 

Più informazioni su