EMERGENZA CORONAVIRUS |
Sport
/

Covid–19, Londra chiama gli staff medici della Premier League

31 marzo 2020 | 21:00
Share0
Covid–19, Londra chiama gli staff medici della Premier League

Il Sindaco della capitale inglese ha chiesto la disponibilità degli staff sanitari delle squadre di calcio. “Risposta grandiosa”. Ha sottolineato il Primo Cittadino

Londra – Il sindaco di Londra, Sadiq Khan, ha rivolto un appello a 9 società londinesi di calcio di Premier League e della serie cadetta affinché mettano a disposizione i loro team sanitari – medici, fisioterapisti, paramedici – per dare una mano negli ospedali della capitale di fronte all’emergenza coronavirus e alla diffusione crescente di contagi e ricoveri.

Fra i club contattati dal primo cittadino laburista vi sono l’Arsenal, il Chelsea e il West Ham, mentre il Tottenham di Jose Mourinho è già impegnato a fornire assistenza al Comune e al servizio sanitario locale (Nhs). “Ho scritto ai club della capitale di Premier League e di Championship per indicare loro l’aiuto che possono dare al nostro fantastico personale dell’Nhs e sono grato per la grandiosa risposta ricevuta“, ha detto il sindaco, evocando il contributo solidale e di compattezza che le società di calcio di Londra hanno saputo mostrare in passato e che potranno dare per poter “vincere tutti insieme” anche questa sfida”.

(Il Faro on line)(fonte@ansa)