Seguici su

Cerca nel sito

A Formia al via il servizio di distribuzione delle mascherine: precedenza ad anziani e immunodepressi

I cittadini di Formia che vorranno farne richiesta potranno contattare il numero 3518141904 tramite whatsapp.

Più informazioni su

Formia – Il Comune di Formia ha attivato il servizio di distribuzione delle mascherine. Precedenza sarà data ad anziani, immunodepressi e persone affette da particolari patologie o in difficoltà economica.

La distribuzione è già iniziata la scorsa settimana, con il supporto della Protezione Civile Ver Sud Pontino e ha interessato prima gli anziani residenti nelle case di riposo presenti sul territorio. Tale distribuzione ha l’obiettivo di tutelare gli utenti di tali case che giornalmente sono a contatto con il personale sanitario e di assistenza che si prende cura di loro.

Nei giorni scorsi, però, la distribuzione è stata implementata interessando le famiglie con persone disabili, che in forza dell’ultimo DPCM hanno la possibilità di uscire per brevi passeggiate.

Da ieri, invece, è iniziata la consegna ai cittadini che hanno contattato tramite Whatsapp il numero 3518141904, per farne richiesta.  A tale numero è possibile inviare un messaggio indicando nome, cognome, numero di telefono, numero di componenti del nucleo famigliare e indirizzo. Sarà data nella distribuzione, priorità alle persone con problemi di salute o in stato di necessità.

Il piano di consegna è coordinato dalla Presidente della Commissioni Servizi Sociali, Rossana Berna, coadiuvata dai consiglieri e dal personale dei servizi Sociali. Grazie all’azione sinergica tra amministrazione, forze dell’ordine e privati cittadini si sta cercando di accorciare la “distanza”, purtroppo necessaria in tal frangente, con la collettività, attenzionandone le istanze.

(Il Faro on line)

Più informazioni su