L'appello |
Cronaca Locale
/

Coronavirus, M5s Formia: “Stop alle bollette di Acqualatina”

1 aprile 2020 | 16:01
Share0
Coronavirus, M5s Formia: “Stop alle bollette di Acqualatina”

M5s Formia: “Nessuno deve tirarsi indietro in un momento così grave per il nostro Paese. Per questo, invitiamo le istituzioni ad intervenire con urgenza”.

Formia – Il Coronavirusnon è più soltanto un’emergenza sanitaria, ma anche economica. Per questo, dal M5s di Formia arriva la proposta di bloccare momentaneamente le bollette di Acqualatina. “Mentre i cittadini rispettano le direttive sanitarie imposte dal governo per limitare la trasmissione del contagio e al fine di aiutare le famiglie in difficoltà – si legge infatti in una nota –  il Meetup Formia 5 Stelle fa un appello ai sindaci dell’Ato4: si intervenga con decisione nei confronti del socio privato Acqualatina nel bloccare il pagamento delle bollette fino a emergenza sanitaria finita.

È impensabile far pagare le utenze di un bene primario come l’acqua  mentre le famiglie sono costrette a rimanere  nelle case senza poter lavorare.

Crediamo – conclude la nota – che nessuno debba tirarsi indietro di fronte ad un momento così grave per il nostro Paese, e per questo invitiamo le istituzioni comunali e provinciali ad intervenire con urgenza“.

(Il Faro on line)