Seguici su

Cerca nel sito

Coronavirus, Spadafora: “Lo sport diventi motore vero di ripartenza”

A tutti i livelli lo sport può far rinascere il Paese. Lo ha detto il Ministro dopo l’incontro con gli enti di promozione sportiva

Roma – “Lo sport può davvero essere uno dei motori della ripartenza ma ognuno può e deve fare la propria parte. Perché solo insieme possiamo superare questo momento e guardare al futuro con speranza“: lo scrive in un post sul suo profilo Facebook il ministro per le politiche giovanili e lo sport, Vincenzo Spadafora che ha incontrato, in video conferenza i presidenti degli enti di promozione sportiva.

Lo sport è di tutti, non solo dei grandi campioni – scrive Spadafora – per questa ragione ho convocato la riunione con i presidenti degli Enti di Promozione Sportiva, tenutasi ieri in videoconferenza. Ho ascoltato le loro ragioni e le loro proposte relative alla fase emergenziale che stiamo vivendo. Ho sempre sostenuto che lo Sport di base abbia infatti un’importanza strategica per il nostro Paese perché è rivolto a tutti. È quello delle piccole associazioni, quello che coinvolge i disabili, gli anziani. Per questo abbiamo pensato a delle misure economiche da attuare fin da subito per i lavoratori del mondo dello Sport ed altre ancora saranno previste, anche grazie alla discussione di ieri“.

(Il Faro on line)(fonte@ansa)