Il fatto |
Cronaca Locale
/

Salto di Fondi, aperto temporaneamente l’ufficio postale per il ritiro delle pensioni

1 aprile 2020 | 12:14
Share0
Salto di Fondi, aperto temporaneamente l’ufficio postale per il ritiro delle pensioni

Il Vicesindaco di Fondi: “Ho sollecitato una revisione delle rimodulazioni di chiusura al fine di ridurre al minimo i disagi, specialmente per gli anziani.”

Fondi – L’ufficio postale di Salto di Fondisarà aperto temporaneamente oggi e domani per il ritiro delle pensioni. A farlo sapere, in una nota, è il Vicesindaco facente funzioni di Fondi, Beniamino Maschietto che ha ringraziato “Poste Italiane per aver compreso le necessità del nostro ampio territorio, a dimostrazione della piena sinergia che può esserci tra gli enti.”

“Il 12 Marzo scorso – prosegue Maschietto –  avevo sottolineato che non potevamo  condividere le rimodulazioni operate sugli Uffici Postali di Fondi a causa dell’emergenza epidemiologica in corso. Ero ben consapevole che questi provvedimenti avrebbero comportato un notevole disagio per tutta l’utenza cittadina, in modo particolare per quella anziana e in condizioni più disagiate e altresì per i circa 4.000 residenti della zona mare, costretti a recarsi presso la sede centrale di piazza Matteotti con conseguenti assembramenti e rischi per la sicurezza sanitaria.

Ho dunque sollecitato una revisione delle rimodulazioni di chiusura al fine di ridurre al minimo i disagi che altrimenti sarebbero stati arrecati a migliaia di cittadini. La riapertura temporanea dell’Ufficio “Salto di Fondi” – conclude la nota –  è un primo passo in questa direzione, e di ciò esprimo gratitudine a Poste Italiane, e mi auguro che possa seguire un ulteriore provvedimento finalizzato ad ampliare l’offerta del servizio.”

(Il Faro on line)