Seguici su

Cerca nel sito

Il cantautore Virginio Simonelli in aiuto della sua Fondi, in arrivo il concerto in streaming con i suoi “artisti profondi”

Insieme a Virginio, vi saranno alcuni volti noti della musica italiana come Marco Masini, Arisa e Noemi.

Fondi – Un gesto fatto con tutto il cuore quello di Virginio Simonelli, il cantautore classe “85, originario di Fondi, prima città zona rossa del centro sud (leggi qui). Virginio (che nel 2006 ha debuttato sul palco del Festival di Sanremo nella sezione Giovani e che nel 2011 ha vinto la decima edizione di “Amici” di Maria De Filippi), infatti, ha organizzato un concerto in diretta streaming sui suoi profili social.

Insieme a lui vi saranno gli “Artisti profondi”, ovvero Marco Masini, Arisa, Noemi, Chiara Galiazzo, Paola Iezzi, Giovanni Caccamo, Pierdavide Carone e Federica Camba, solo per citarne alcuni.

“È bello sapere di essere circondati da artisti profondi e non mi riferisco solo al gioco di parole con la mia città – ha spiegato Virginio – ma anche alla loro profondità d’animo nell’accettare subito il mio invito, anche e soprattutto in una situazione di emergenza come questa.”

Oltre a Virginio, il live sarà impreziosito anche da altri nomi di spicco della città di Fondi che si sono distinti in ambito artistico a livello nazionale e internazionale, tra cui anche Tania Tuccinardi (protagonista in “Notre Dame de Paris”), Gabriele Pezone (pianista e concertista internazionale) e Desirè Capaldo (cantante lirica), Chiara Stroia (cantautrice jazz).

Il concerto in diretta streaming “Artisti Profondi” si inserisce nel calendario di appuntamenti di #iosuonodacasa, lanciata da Rockol insieme a All Music Italia e portata avanti con i siti Frequenza Italiana, Musica da Palco, Newsic, OM- Optimagazine, Onde Funky e Onstage. L’iniziativa ha visto la realizzazione di concerti “casalinghi” di artisti della musica italiana per sostituire, per quanto possibile, le esibizioni dal vivo che sono attualmente sospese in tutta Italia e per raccogliere fondi per le città principalmente colpite dall’emergenza Coronavirus.

Il concerto sarà trasmesso stasera, alle 21, su tutti i profili social di Virginio (Facebook, Instagram, Twitter).

In foto: Virginio ai tempi di “Amici”

(Il Faro on line)