L'ordinanza |
Regione Lazio
/

Rifiuti, Valeriani: “Nuova ordinanza per evitare il blocco della raccolta differenziata”

2 aprile 2020 | 16:30
Share0
Rifiuti, Valeriani: “Nuova ordinanza per evitare il blocco della raccolta differenziata”

L’Assessore: “Per superare la situazione di emergenza dovuta al Covid-19, con l’obiettivo di minimizzare gli smaltimenti”

Regione Lazio – L’Amministrazione regionale ha emanato una nuova ordinanza sulla gestione dei rifiuti urbani per scongiurare il rischio di interruzione della raccolta differenziata e limitare il ricorso allo smaltimento.

La temporanea chiusura delle industrie che utilizzano i materiali riciclati ha portato ad un incremento di materie prime e seconde negli impianti di stoccaggio. Con questo provvedimento, pertanto, si consente la possibilità di incrementare la disponibilità di stoccaggio negli impianti o di creare centri di stoccaggio provvisori, evitando il blocco della racconta differenziata nei Comuni del Lazio.

“Questa misura serve per superare la situazione di emergenza dovuta al Covid-19, con l’obiettivo di minimizzare gli smaltimenti e garantire successivamente quanto più possibile il recupero delle materie riciclabili” -Lo dichiara Massimiliano Valeriani, assessore regionale al Ciclo dei Rifiuti.