Il Fatto |
Cronaca Locale
/

Covid-19, la Maccarese Spa dona il latte per la Caritas di Roma e la Mensa del Papa

4 aprile 2020 | 19:58
Share0
Covid-19, la Maccarese Spa dona il latte per la Caritas di Roma e la Mensa del Papa

L’iniziativa prevede che la raccolta, l’imbottigliamento e la distribuzione del latte siano effettuati a carico della società

Fiumicino – La Maccarese Spa, società controllata da Edizione srl (holding della famiglia Benetton) donerà latte di propria produzione alla Caritas di Roma e al Circolo di San Pietro, la così detta “Mensa del Papa” secondo le loro necessità e richieste.

L’iniziativa, che durerà sino al termine della drammatica situazione innescata dall’emergenza sanitaria del COVID-19, prevede che la raccolta, l’imbottigliamento e la distribuzione del latte siano effettuati a carico della società Maccarese.

“La società ha deciso di dare un aiuto tangibile e concreto ai più bisognosi, per aiutare quella parte di cittadini più fragile che, in questo memento di emergenza economica nazionale, trovano difficoltà nell’approvvigionarsi anche dei prodotti alimentari essenziali”, ha dichiarato Andrea Benetton, Presidente di Maccarese SpA.

Inoltre, la società Maccarese si è offerta di donare il latte al Comune di Fiumicino, che a breve creerà un presidio a Maccarese per distribuire pacchi alimentari di emergenza ai bisognosi. Ad oggi la Maccarese SpA è una delle più importanti aziende agricole italiane, situata nel comune di Fiumicino, alle porte di Roma, produce latte vaccino e cereali utilizzati per l’alimentazione animale ed energetica.

Il Faro on line – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino