il fatto |
Cronaca Locale
/

Coronavirus, a Nettuno in arrivo 50 migranti: la protesta del Sindaco

5 aprile 2020 | 18:42
Share0
Coronavirus, a Nettuno in arrivo 50 migranti: la protesta del Sindaco

Il sindaco Alessandro Coppola: “Non si tratta di persone positive al coronavirus ma per un comune già fortemente provato come Nettuno è troppo”

Nettuno – “Sono venuto a conoscenza per via non ufficiale dell’imminente arrivo a Nettuno di 50 migranti da un centro della Capitale in cui si è registrato un caso positivo di coronavirus”. È quanto si legge in un comunicato stampa del sindaco di Nettuno, Alessandro Coppola.

“Ho quindi contattato la Prefettura – continua il Sindaco – in cerca di riscontri e purtroppo mi hanno confermato l’intenzione di far arrivare qui i nuovi ospiti. Una decisione che ci trova decisamente contrari e che troviamo scorretto ci venga imposta senza alcuna comunicazione”.

“È importante specificare che non si tratta di persone positive al virus ma per un comune già fortemente provato come Nettuno, con troppi casi positivi e il rischio di diventare zona rossa, è troppo”.

“La maggioranza di centrodestra – conclude il primo cittadino – non intende accettare supinamente questa decisione e insieme all’opposizione si è riunita in comune per valutare azioni comuni a tutela dell’interesse dei cittadini di Nettuno”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Nettuno