Seguici su

Cerca nel sito

Coronavirus, 3 nuovi casi ad Ardea: sale a 10 il numero dei contagi

Si sono registrati 3 nuovi casi in pochi giorni. Sono 39 in totale le persone in isolamento domiciliare preventivo.

Più informazioni su

Ardea – Sale a 10 il numero dei contagi da Covid-19 nel comune di Ardea. Si sono registrati 3 nuovi casi in pochi giorni. Uno dei contagiati risiede a Roma e non è ospedalizzato, è venuto qui ad Ardea dove ha una seconda casa.

Coronavirus ad Ardea

Le altre due persone contagiate invece hanno contratto il virus una al Nomentana Ospital  e l’altra a Roma, e quest’ultima ora si trova allo Spallanzani. Sono 39 in totale le persone in isolamento domiciliare preventivo.

A confermare la notizia è il sindaco di Ardea, Mario Savarese: “Anche se residenti a Roma e anche se il contagio è avvenuto in un altro luogo, queste persone vengono contate dove dichiarano il domicilio. L’ultimo caso positivo, non essendo ospedalizzato, è venuto in quarantena ad Ardea, dove ha la seconda casa”.

“Ad oggi – chiarisce il Comandante della Polizia Locale di Ardea, dr. Sergio Ierace -, sperando che la situazione rimanga stabile, non risultano casi nati direttamente nel territorio di Ardea. Alcune persone che hanno contratto il virus a Roma, e risultano ivi residenti, hanno il domicilio ad Ardea“.

“L’ipotesi – conclude il Comandante – è che queste persone vengano mandate in quarantena o scelgano di farlo nella loro casa ad Ardea; ciò forse per evitare il diffondersi del virus all’interno della loro famiglia o nelle loro residenze a Roma”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ardea

Più informazioni su