Seguici su

Cerca nel sito

Coronavirus, il M5S di Montalto: “Tolleranza zero per chi non rispetta le misure”

"Il pensiero va a tutti i possessori di seconde case al mare o nei villaggi turistici, ai camperisti e a tutti quelli convinti di potersi fare una gita al mare"

Montalto – “Anche se per la prima volta si è registrato un calo nei malati in terapia intensiva, non bisogna assolutamente abbassare la guardia e credere che sia tutto finito. Nel nostro Comune di Montalto di Castro il pensiero va a tutti i possessori di seconde case al mare o nei villaggi turistici, ai camperisti e a tutti quelli convinti di potersi fare una gita al mare visto il bel tempo: restate a casa”, si legge in una nota diffusa dal Movimento Cinque Stelle di Montalto.

“Montalto – continuano – ha avuto finora un solo caso di positività al Covid-19. Ci è già andata bene una volta, oppure ci siamo già scordati dell’8 marzo scorso con il lungomare pieno di gente Nonostante i divieti, poi, giungono numerose segnalazioni di persone non del luogo che fanno la spesa nei nostri supermercati. Tolleranza zero verso coloro che non rispettano le misure restrittive ancora in vigore ed invito all’Amministrazione a predisporre tutti gli accorgimenti necessari per tutelare il nostro territorio”.

“Gli spostamenti verso comuni diversi da quello in cui si ha la residenza o il domicilio – ricordano dal M5S – sono vietati. È possibile spostarsi in altri comuni solo ed esclusivamente per comprovate esigenze lavorative o in casi di assoluta urgenza o per motivi di salute”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Montalto